Il tuo cagnolino digitale sul tuo dispositivo mobile
Ai miei tempi ci fu il Tamagotchi. Poi tirarono fuori una versione di Pikachu e più tardi i Digivice di Digimon. Fu il giocattolo in miniatura di moda per un certo periodo della nostra vita, quando il cucciolo di turno doveva fare i bisogni nel mezzo di una lezione a scuola e dovevi uscire di corsa dall'aula per assistere il tuo infelice animaletto. I genitori di oggi non la fanno franca con i giochetti scemi (vedi gli spinner) ma, per loro fortuna, non ci servono dispositivi extra per ottenere un animaletto virtuale: l'abbiamo a portata di cellulare o tablet.
Shibo è il tuo nuovo animale domestico. È un cane divertente e molto affettuoso che sta aspettando le tue cure.
Dopo il gatto Mimitos arriva Shibo Dog - Virtual Pet, un piccolo shiba inu che desidera soltanto il tuo amore. E la tua attenzione, il tuo tempo e il tuo denaro. Ma attenzione: puoi perdere un bel po' di tempo, giocando con lui.
Presenta più di 200 obiettivi da sbloccare e tutti offrono un premio.
Un sacco di cose da fare con Shibo
Sei pronto a trascorrere ore e ore di divertimento con il tuo cucciolo? Forse non potrai uscire a passeggiare con lui né ricevere il suo amore fisico, ma se non puoi adottare un cane vero, Shibo è una gran compagnia. Con lui avrai un sacco di compiti da svolgere: comprargli il cibo e dargli da mangiare, pulirlo e lavarlo, curare le sue ferite e malattie, assicurarti che dorma e riposi, comprargli i vestitini, renderlo felice, cambiargli il colore del pelo e giocare con lui. Riguardo a quest'ultima cosa, il gioco include alcuni minigiochi adorabili e divertenti:
- Piano.
- Bolle.
- Caramelle gommose.
- Traffico.
- Salti.
- Coppie.
- Corsa.
- Roulette.
- Insetti.
- Spazio.
- Ostacoli.
- Prendere.
- Stack.
In tutti questi giochi potrai ottenere premi, denaro e risultati da spendere per il tuo cagnolino o per la tua casa. Perché in questo gioco non dovrai soltanto occuparti della creatura, ma dovrai anche mantenere pulita la tua casa, decorarla, comprare mobili e coltivare il giardino. Tuttavia, prima di tutto occupati di Shibo, altrimenti si arrabbierà moltissimo.
A mano a mano che avanzerai, sbloccherai più di 200 obiettivi che potrai condividere sui social network. E, se creerai un account, potrai visitare i cagnolini dei tuoi amici e vedere come hanno decorato le loro case. Il gioco è carinissimo, i disegni sono adorabili e il cagnolino è molto tenero, ma questa cosa che un animale virtuale se la prenda con me se non gli dò retta per qualche ora... Mah, sarà che sto diventando vecchio. O altro.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 2.3.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto